Certamente non era la prima volta che litigavano, ma purtroppo quella di ieri è stata l’ultima per una donna di 65 anni, uccisa dal suo stesso marito.
La tragedia, l’ennesimo femminicidio, si è consumata a Torino di Sangro, dove l’uomo, 67 anni, ex operaio della Denso di San Salvo (Chieti), ha aggredito e tolto la vita a sua moglie.
Secondo la prima ricostruzione i due erano in auto, forse diretti in paese, quando è scoppiata una violenta lite, che ha spinto la donna a decidere di scendere dall’auto.
La donna ha cercato di fuggire, ma il marito l’ha rincorsa e colpita più volte con una grossa pietra o un bastone, fino a lasciarla esanime tra gli alberi. Resosi conto di quanto aveva fatto, ha poi lui stesso chiamato il 118, ma i sanitari prontamente accorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
L’uomo è stato quindi posto in stato di fermo, poi accompagnato al pronto soccorso per alcune escoriazione al viso, segno probabile di una colluttazione, ed è stato infine rinchiuso nel carcere di Vasto.