Ci sono alimenti, che possono seccare la pelle, far perdere elasticità alla pelle e causare rughe, sono nemici della tua pelle e della tua età.
Evita troppi carboidrati ad alto indice glicemico per la tua pelle, come pane bianco, pasta e riso bianco.
Poiché il metabolismo per la lavorazione di questi alimenti è lo stesso, hanno un effetto negativo sulla pelle simile a quello dello zucchero. Se consumati in eccesso, provocano rughe e linee sottili.
Mangiare cibi salati e trasformati può anche lasciarti disidratato perché il sale in eccesso nel corpo attira liquidi dalle cellule per neutralizzare il sale e sciacquarlo fuori dal corpo. Questo rende la pelle più secca. Se stai mangiando molte patatine fritte, assicurati di bere abbastanza acqua per reintegrare i livelli di liquidi.
Evita troppe tazzine di caffè. Proprio come l’alcol, può causare disidratazione della pelle poiché restringe i vasi sanguigni. Ciò riduce il flusso di liquidi attraverso la pelle, il che significa che la pelle non è sufficientemente idratata. È particolarmente dannoso per la zona sotto gli occhi del viso.
Lo zucchero fa male a tutto il corpo, non solo alla pelle in qualsiasi momento dell’anno.
Gli zuccheri trasformati possono influenzare negativamente il collagene e seccare e indebolire la pelle. Il danno porta alla distruzione del collagene, il che significa che la pelle perde la sua naturale elasticità.
L’alcol drena i liquidi dal tuo corpo poiché è di natura diuretica. Questo può disidratare il tuo corpo ed esaurire l’umidità dalla tua pelle, rendendola più secca. Può anche rendere più evidenti le rughe e le linee sottili.