La protagonista femminile di “Cinquanta sfumature di grigio” Dakota Johnson si è raccontata a un mensile italiano e ha confessato che: “il mio segreto è che non provo vergogna. Non ho nessun problema, io posso fare qualsiasi cosa”, una rivelazione alquanto piccante quella rilasciata dalla figlia di Don Johnson e Melanie Griffith”.
Dakota è sul set cinematografico fin da piccolissima, aveva appena dieci anni quando la mamma la volle nel cast di “Pazzi in Alabama” e soltanto dodici quando debuttò come modella insieme ai figli di altri personaggi dello spettacolo per un servizio fotografico per “Teen Vogue”.
Forse è proprio il fatto di essere stata sui set e sulle passerelle fin da piccola, che le ha dato la caratteristica di non aver alcuna remora e poter affrontare qualsiasi parte le venga proposta, senza alcun freno inibitore.
In “Cinquanta sfumature di grigio”, Dakota Johnson interpreta il ruolo di Anastasia Stelle, un ragazza all’apparenza normale e timida, che per la forte passione che prova verso un uomo difficile da accontentare (Jamie Dornan nei panni di Christian Grey) si trasforma completamente.