Arriva una buona notizia per gli amanti del cioccolato fondente, assumere una quantità di quaranta grammi giornalieri aiuta il benessere del nostro organismo e in particolare la circolazione sanguina.
Il cosi detto “cibo degli dei”, secondo una ricerca italiana condotta dalla Società Italiana di Medicina Interna, assunto giornalmente migliora la salute delle arterie in quei soggetti che soffrono di aterosclerosi dei vasi periferici.
In Italia hanno questa problematica quasi due milioni di persone che superano i settant’anni, questi soggetti mangiando due quadratini di cioccolato fondente ogni giorno potrebbero avere dei benefici sul funzionamento delle arterie e dei capillari che con gli anni tendono ad “irrigidirsi”.
Il cioccolato fondente viene in aiuto della circolazione sanguina grazie alla quantità di polifenoli presenti nel cacao. I polifenoli sono degli antiossidanti naturali presenti in ottime quantità nel cioccolato fondente e non in quello al latte. Se vogliamo fare uno strappo alla nostra dieta e giustificarci che fa bene alla salute lo possiamo fare mangiando 40 grammi di cioccolato fondente.