Mentre tutta l’attenzione è catalizzata sulla nazionale che tra pochissimi giorni batterà il calcio d’inizio in Brasile, il calciomercato non sta certo a guardare e continuano vendite e acquisti dei migliori giocatori da parte delle società, che si battono a suon di milioni di euro per aggiudicarsi il campione che più fa al caso loro.
Stavolta è la volta di Ciro Immobile: le società di Torino e Juventus si sono finalmente accordate e l’attaccante del Torino e della nazionale sarà ceduto alla società tedesca del Borussia Dortmund per una cifra che si aggira sui 20 milioni di euro.
I tedeschi sono riusciti a battere la concorrenza del Barcellona, e cosi il capocannoniere della scorsa serie A , con ben 22 gol, volerà a Dortmund per effettuare tutte le visite mediche necessarie e per firmare il contratto.
Lo stesso Immobile si dice felicissimo della nuova esperienza che lo aspetta, ma assicura i tifosi italiani che tornerà in serata a Coverciano, dove si sta allenando insieme ai suoi compagni per la prossima avventura del mondiale.