Antonio Conte, dopo tre anni, lascia la Juventus
Antonio Conte, lascia la Juventus. Ad annunciarlo è lo stesso, il quale non era nemmeno in scadenza di contratto, fissata per giugno 2015.
Dopo un incontro con i vertici della società, Antonio Conte decide che la sua avventura alla Juventus, con la quale ha vinto tre scudetti consecutivi, finisce qui. Una notizia appresa con tanto stupore da tutti i tifosi juventini e non solo. Il Mister, aveva già raggiunto Vinovo, lunedì scorso per dare il via alla nuova stagione bianconera. Alla base della rottura, molto probabilmente ci sarebbero divergenze sulla campagna acquisti della società. Adesso c’è la corsa alla scelta del nuovo allenatore della Juventus: tra i favoriti, circolano i nomi di Massimiliano Allegri, Roberto Mancini e Luciano Spalletti.
Queste le dichiarazioni rilasciate, dall’ormai ex allenatore della Juventus: «Ho dimostrato di essere un vincente». Sul presunto accostamento del suo nome alla panchina della Nazionale, Conte dichiara: «Per il momento preferisco pensare al presente».