Chi è innamorato della musica italiana non può assolutamente non amare due grandi artisti oltre che due grandi uomini, che in questi anni hanno contribuito a dar valore alla musica italiana. Stiamo appunto parlando del celebre cantautore italiano Claudio Baglioni, un artista di grande successo e con una carriera da sempre costellata da alte vendite da concerti ed eventi di successo nei vari spazi e dal celebre cantante, attore e conduttore televisivo italiano Gianni Morandi, considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con 50 milioni di copie dei suoi album e singoli vendute in tutto il mondo, ed è uno tra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi.
E proprio Gianni Morandi e Claudio Baglioni saranno i grandi protagonisti dei 10 concerti e faranno coppia per dieci date allo Stadio del Tennis del Foro Italico di Roma. A dare tale notizia sono stati gli stessi artisti attraverso i social network. Nello specifico ecco quanto dichiarato da Morandi. “Non si finisce mai di giocare, suonare, cantare. Non si finisce mai di sognare un’avventura nuova. Di cercare un posto dove dobbiamo ancora andare”.
Baglioni ha invece dichiarato “Si dice sempre: prima o poi lo faremo. Mentre si sa che non si farà mai. Poi succede che si fa per davvero. La musica è un gioco serio. Farla insieme è un mestiere leggero”.