Il riscaldamento della nostra amata Terra è arrivato ad un punto critico, questa volta l’allarme arriva direttamente dalla Nasa.
Nella nota informativa infatti si legge che potrebbe essere davvero improbabile che si possa mantenere il limite dell’aumento della temperatura, come concordato dalla Cop21 di Parigi, entro 1-2 gradi al massimo, il ritmo del surriscaldamento della Terra va avanti in modo anomalo.
Il ritmo è veramente impressionante, nel 2006 il primo record assoluto che aveva come riferimento il lontano 1880, oggi le temperature hanno superato il picco di 1,38 gradi in più, siamo praticamente ai limiti impostati alla Cop21 di Parigi.
Questi limiti sono di 1,5 gradi e possono portare sul nostro pianeta delle conseguenze inimmaginabili, il tutto dovuto anche al continuo aumento dei gas serra, il 2016 sarà un anno che molto probabilmente ci regalerà un altro record negativo, superando nella media delle temperature sia il 2014 che il 2015.
L’allarme della Nasa è chiaro: “Negli ultimi 30 anni ci siamo mossi in un territorio eccezionale, mai sperimentato prima nel giro di mille anni”.