Seppur ancora senza conferme ufficiali, sembra che la 6 stagione di Cobra Kai si farà.
Questa serie, basata su un vero e proprio sequel di “Karate Kid” è diventato una delle serie di maggior successo sulla piattaforma e la sua quinta stagione è già stata inserita tra le migliori serie del 2022.
Creato da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, “Cobra Kai” ha riportato in vita i personaggi di Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka) per dare loro una nuova possibilità di brillare nuovamente dopo i fasti dei film degli anni ’80.
Quello che abbiamo trovato sono due uomini completamente diversi che dovranno imparare ad appianare le cose, lasciarsi il passato alle spalle e addestrare una nuova generazione di karateka. Tuttavia, la strada presenterà ostacoli, o meglio, fantasmi del passato: grandi cattivi del franchise come John Kreese e Terry Silver torneranno a perseguitarli.
Questo è esattamente ciò di cui parlava la nuova stagione presentata in anteprima su Netflix il 9 settembre.
Ora guardiamo al futuro della serie: è confermata la stagione 6 di ‘Cobra Kai’? Quando sarà la data di uscita? Chi tornerà nel cast.
Cobra Kai 6 stagione: data di uscita
Non c’è ancora alcuna conferma ufficiale della sesta stagione di “Cobra Kai“, e di conseguenza non c’è ufficialmente una data di uscita, o la garanzia che si farà al 100%.
Le ormai innumerevoli voci di corridoio parlano di una conferma della 6 stagione di Cobra Kai che dovrebbe concludere definitivamente la saga.
Per quanto riguarda il rinnovo, i creatori della serie hanno dichiarato a Deadline che le trattative sono ancora aperte tra Netflix e Sony. “Stiamo ancora cercando di farlo uscire con Sony e Netflix, e non abbiamo ancora una sesta stagione che possiamo annunciare ufficialmente. Quello che posso dire è che abbiamo sempre in mente questi personaggi“, ha detto Josh Hurwitz, continuando, “Ma siamo fiduciosi che ci sia un altro ‘Cobra Kai’ all’orizzonte. Potrebbe, forse, dover aspettare più del solito perché in questo momento siamo concentrati sulle altre serie, ma non troppo se tutto va come previsto“.
Nonostante questi ostacoli segnalati da Hurwitz, bisogna tenere conto della velocità con cui sono arrivate le stagioni precedenti: la stagione 3 è arrivata a gennaio 2021, la stagione 4 a dicembre dello stesso anno e, solo nove mesi dopo, la stagione 5 è stata rilasciato a settembre 2022. Se tutto va bene, la data della prima stagione 6 di “Cobra Kai” potrebbe puntare all’estate del 2023.
Al momento, quello che si sa è che i creatori non sono ancora stati sviluppati nuovi episodi. Jon Hurwitz, uno dei creatori della serie, ha risposto ad un fan dicendo che, a tutto il 21 agosto 2022, la scrittura della sceneggiatura per la sesta stagione non era ancora iniziata.