Il fai da te, un problema, in campo medico, che sti sta allargando a macchia d’olio grazie, o per meglio dire per colpa, della crisi.
L’attuale crisi economica spinge gli italiani al fai da te in campo medico, queste sono le statistiche del Codacons, le ultime ricerche a campione rivelano che ben il 35,8% degli italiani ricorre al web per cercare i rimedi utili per le problematiche di salute.
Su un campione di oltre 2mila persone, risulta che una grossa fetta di italiani, ricorre al sistema della ricerca online per reperire informazioni su un eventuale farmaco e su eventuali rimedi, tra i giovani poi questa percentuale cresce notevolmente.
Siamo intorno al 50% per i più giovani, che utilizzano il mezzo informatico per risolvere piccoli problemi di salute, mentre si assesta solo poco sopra l’11% la percentuale di persone che chiedono consiglio al proprio farmacista.
Secondo l’associazione dei consumatori, questa pratica è molto pericolosa, non è su internet che bisogna trovare la giusta cura o il giusto farmaco per i problemi di salute, anche se piccoli.