Molti nutrizionisti hanno confidato una serie di suggerimenti per avere una pancia piatta.
Il primo consiglio è quello di bere più acqua ogni giorno.La maggior parte di noi sa che bere abbastanza acqua fa bene alla salute, ma la nutrizionista Samantha McKinney ha suggerito di bere acqua fino a metà del nostro peso corporeo ogni giorno.
Questo non solo idrata, disintossica e aumenta l’energia, ma aiuta anche a ridurre naturalmente l’assunzione di soda, bevande al caffè zuccherate e altre bevande zuccherate.
Inoltre, gli esperti hanno confermato che aumentare l’assunzione di proteine non si limita a mantenerti sazio più a lungo, ma può anche rendere più facile avere una pancia piatta, sostituendo cibi meno sani nella tua dieta.
Parallelamente, potresti pensare di mangiare più verdure, ma i nutrizionisti affermano che per avere una pancia piatta e mostrare i cosiddetti addominali, potrebbe essere necessario aumentare significativamente l’assunzione di verdure.
I nutrizionisti consigliano di mangiare una buona quantità di verdure non amidacee al giorno.
Il consiglio finale è quello di dedicare più tempo ad assaporare i pasti quando possibile, in quanto ciò potrebbe aiutare ad appiattire lo stomaco.
La dietista Trista Best ha spiegato che ci sono due principali cause di gas e gonfiore, che sono l’ingestione di aria e carboidrati.
Inoltre, è stato dimostrato che mangiare troppo velocemente può farti inghiottire più aria del solito e causare gonfiore.