La nuova serie tv con Evan Peters nei panni del famigerato serial killer Jeffrey Dahmer, è salita al primo posto su Netflix alla sua prima il 21 settembre 2022.
Sia la serie televisiva che la performance di Peters hanno ricevuto elogi, nonostante il contraccolpo dai parenti delle vittime di Dahmer, che non sono stati contattati dai responsabili della serie prima della sua anteprima.
La miniserie di 10 episodi racconta gli omicidi di Dahmer avvenuti mentre viveva negli Oxford Apartments nella città di Milwaukee. Esplora anche il rapporto di Dahmer con i suoi genitori, Shari e Lionel Dahmer, così come la sua pena detentiva e la morte.
Jeffrey Dahmer in prigione il suo comportamento
La breve permanenza di Dahmer in prigione è stata segnata da conflitti. È stato tenuto in custodia protettiva con un’interazione limitata con altri detenuti, anche se dopo il suo primo anno gli è stato permesso di mangiare, prendere lezioni e lavorare con altri detenuti. Dahmer ha scherzato sul cannibalismo, modellando il suo cibo in parti del corpo e usando il ketchup per creare “sangue” mentre scherniva le guardie e altri detenuti, dicendo che li avrebbe morsi. Il pastore della prigione Roy Ratcliff ha ricordato che Dahmer aveva un poster di Cannibals Anonymous sulla sua parete.
Quando è morto Jeffrey Dahmer?
Dahmer è stato assassinato il 28 novembre 1994. Ha trascorso i suoi ultimi giorni parlando con Herman Martin, un detenuto la cui cella era accanto a quella di Dahmer. Martin in seguito ha pubblicato un libro che è stato accolto con recensioni contrastanti.
Chi ha ucciso Jeffrey Dahmer?
Christopher Scarver ha ucciso due uomini, Jesse Anderson e Jeffrey Dahmer, mentre i tre stavano pulendo la palestra della prigione. Scarver, interpretato da Furly Mac nella serie tv, picchiò a morte Dahmer con una barra di un bilanciare, prima di uccidere Anderson.
Anderson era in prigione per aver accoltellato sua moglie. Dopo aver commesso il suo crimine, si è pugnalato, anche se è sopravvissuto al suo tentativo di suicidio. Anderson ha accusato dell’accoltellamento due giovani neri e ha manipolato prove false per presentarle alla polizia.
Chi è Christopher J Scarver
Christopher J. Scarver è nato il 6 luglio 1969. Nel 1990 è entrato in carcere come condanna per l’omicidio di una persona.
Uscito di casa, è entrato a far parte di un programma di lavoro del Wisconsin Conservation Corps come apprendista di falegnameria, stato da cui proviene, come Dahmer, dove gli era stato promesso un lavoro a tempo pieno, che non si è concretizzato e lo ha riportato all’alcol.
Il 1 luglio 1990 è entrato nell’ufficio dove ha lavorato per chiedere denaro; C’erano il manager e uno dei dipendenti, che gli ha dato solo 15 dollari, una situazione che lo ha fatto infuriare e per tutta risposta Scarver gli ha sparato direttamente alla testa, uccidendolo sul colpo.
Perché Christopher Scarver ha ucciso Jeffrey Dahmer?
Sebbene inizialmente si dicesse che il motivo dell’attacco fosse una “chiamata divina“, 20 anni dopo, in un’intervista al New York Post, rivelò di aver commesso l’omicidio perché “alcune persone che sono in prigione sono pentite, ma lui era non uno di loro”.
Fonte:Diciassette