Il concertone del 1 maggio non è soltanto quello di Roma, dove ci saranno decine di artisti che si esibiranno sul palco in Piazza del Popolo.
In questi ultimi anni sono diverse le città dal nord al sud del paese che organizzane quest’evento con la partecipazione di grandi nomi nazionali ed internazionali, tra queste ci sarà anche Taranto.
Nella città pugliese parteciperanno al concerto del “Primo Maggio” gli Afterhours, i Luminal, Niccolò Fabi, i Subsonica e Daniele Silvestri e tanti altri artisti molti di quali tarantini.
Daniele Silvestri della sua partecipazione ha dichiarato: “Se c’è un posto in cui ha senso andare nel giorno della Festa dei lavoratori è su quel palco”.
Ma a Taranto non ci sarà soltanto il concerto nel giorno della Festa dei Lavoratori, sono stati organizzati eventi e concerti anche nei giorni precedenti, tutti dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, un gruppo di operai e cittadini nato dopo il sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva.
Tutte le manifestazioni sono interamente autofinanziate, il direttore artistico è Davide Riondino insieme a Roy Paci e Diodato.