Conte vince anche la partita contro l’Azerbaigian, conquistato tre vittori su tre da quando è il nuovo allenatore della Nazionale.
Una vittoria non facile quella di ieri per l’Italia, decisa nel bene e nel male da Giorgio Chiellini. L’Italia ha vinto 2 a 1 grazie a una doppietta o meglio una tripletta del difensore juventino, che ha segnato per la sua Nazionale due volte e ha segnato anche per l’Azerbaigian con un autogol nel tentativo di anticipare Aliyev su tiro da calcio d’angolo. Una serata che Chiellini non dimenticherà facilmente, ha praticamente giocato per entrambe le squadre.
Gli azzurri sono apparsi, la gran parte di loro, sotto tono e Conte non è stato del tutto soddisfatto di questo nonostante la vittoria.
L’allenatore azzurro ha dichiarato: “Ho poco da rimproverare ai ragazzi, tranne la scarsa cattiveria e la poca concretezza sotto rete. Se si mantengono in vita partite così poi si rischia”. Dalla sue parole non sembra che sia “poco” quella che ha rimproverato alla sua squadra.