Fabrizio Corona è comparso ieri nell’aula del Tribunale di Milano, per il processo che lo vede imputato per il reato per intestazione fittizia di beni in relazioni a 2,6 milioni di euro nascosti tra l’Austria e la controsoffittatura dell’abitazione di una sua collaboratrice, Francesca Persi. Anche la donna è indagata come il suo ex datore di lavoro.
Oggi l’ex paparazzo nell’aula del Tribunale milanese è apparso alquanto teso e nervoso ed è esploso alzando la voce e battendo i pugni sul tavolo. Corona ha urlato: “Questo processo è basato sul pregiudizio. Ci fu una fuga di notizie sul mio arresto. I Giudici dovrebbero indagare su questo”. Secondo l’accusato alcuni giorni prima del suo arresto un generale della Guardia di Finanza davanti ad un caffè con alcuni colleghi avrebbe dichiarato:” Quel coglione di Corona lo arrestiamo e buttiamo via la chiave”.
Su quest’episodio c’è stata anche la testimonianza di un giovane che in passato aveva lavorato con Corona e che era in quel bar di Milano dove ci sarebbe stata la fuga di notizie sull’arresto di Fabrizio. Il teste ha riferito una versione diversa dei fatti: “Tra fine agosto e inizio settembre nel mio locale sono arrivate alcune persone che secondo me appartenevano alla guardia di finanza. Non ricordo esattamente quanti fossero, certamente più di due. Erano vestiti in borghese e hanno preso un caffè al banco. A un certo punto ho sentito uno di loro affermare: ‘Corona è un pagliaccio e un buffone. Finalmente gliela faremo pagare’. Poi li ho sentiti parlare di qualcosa legato all’Austria. Così sono andato subito da Fabrizio in ufficio per informarlo della cosa. Lui non disse niente, telefonò immediatamente al suo legale”. Incalzato dalle domande dei legali dell’imputato il teste si è contradetto e alla domanda del Pm: “Se c’è stata una fuga di notizie la procura deve saperlo”. Il teste ha aggiunto: “Non saprei riconoscerli, non saprei dire che età avessero né chi fossero. Non li ho mai più visti nel locale”.
In aula oggi a parlare di Fabrizio e sul suo modo di gestire il denaro c’era anche la sua ex compagna, Belen Rodriguez. La show girl argentina è apparsa serena e sorridente e ha dichiarato: ”Fabrizio è il signore delle buste, aveva una carta di credito che non usava mai, ogni volta che saliva in macchina aveva delle buste che contenevano 10-15 mila euro” ed ha aggiunto: “Pagava in contanti l’affitto per le case delle vacanze, 100mila, 50, 70mila, li teneva nella giacca e anche quando andavamo al ristorante, cioè quasi tutte le sere, li tirava fuori”.
Lei nei quattro anni di relazione con Corona aveva intuito che Fabrizio potesse tenere somme di di denaro nascoste in casa ma non il suo ex compagno non le ha mai detto nulla in merito.
In quegli anni i due apparivano molto uniti e affiatati e Fabrizio parlando di come è riuscito ad accumulare queste ingenti somme di denaro ha ricordato anche il suo rapporto con Belen e ha dichiarato “Io e Belen, come Bonnie e Clyde”.