Finora i focolai di Coronavirus erano stati circoscritti nel nord del paese, ed in particolar modo in Lombardia e Veneto.
Si sta facendo di tutto affinché non se ne sviluppino di nuovi, ma purtroppo è di queste ore la notizia secondo cui anche la Toscana abbia nuovi contagiati.
In particolare, è stato registrato un caso con test positivo di Coronavirus a Firenze. Si tratta di un uomo tornato da Singapore circa venti giorni fa e che negli ultimi giorni si è sentito male ed è stato visitato all’ospedale di Santa Maria Nuova.
Secondo quanto riferito, il primo tampone effettuato sull’uomo ha dato esito negativo ma il secondo tampone effettuato ha invece dato esito positivo. Il pronto soccorso di Santa Maria Nuova è stato chiuso e resta tuttora chiuso.
Intanto, sempre al pronto soccorso di Santa Maria Nuova a Firenze ieri sera è scoppiato il caso. Motivo: la pretesa dei tamponi faringei per quattro ragazzi studenti fuori sede della Normale di Pisa che abitano a Firenze. Tutti con la febbre e una sindrome simil influenzale.
L’incubo coronavirus è piombato nella casa degli studenti domenica, quando si è ammalata la ragazza del gruppo, una ventenne tornata 4 giorni fa, da Codogno, uno dei paesi del Lodigiano isolati.