Arriva una nuova commedia che vede come protagonisti Paola Cortellesi ed Antonio Albanese, dal titolo: “Mamma o papà”, in cinquecento sale il giorno di San Valentino. Alla regia e anche in veste di sceneggiatore, il regista Riccardo Milani, che anche il marito della protagonista.
Una sorta di “guerra dei Roses” in chiave nostrana, con una coppia in via di separazione con tre figli ai quali non hanno il coraggio di dire che stanno per lasciarsi. I due coniugi, in un primo momento non hanno alcun problema a separarsi ma dal momento in cui arriveranno delle allettanti proposte di lavoro all’estero, scoppierà la “guerra” tra i due con le relative conseguenze sulla serenità della famiglia.
La commedia è il remake della pellicola francese, “Papa ou maman” di Martin Bourboulon, nelle sale francesi nel 2015 e che ottenne uno strepitoso successo di pubblico e critica.
Paola Cortellesi di questo film ha dichiarato: “Non è un film comico ma una commedia con un grandissimo fondo di verità a volte i figli hanno con i genitori un rapporto squilibrato, se ne mangiano le vite, facendo di mamma e papà i loro schiavi. Qui poi chiaramente per divertire i due protagonisti raggiungono un punto di non ritorno, che è da galera”.