E’ sparita una donna cinese che era in viaggio con il marito e i due figli di quattro e sei anni, su una nave da crociera dalla Msc.
Una scomparsa avvolta in un fitto mistero fino a questo momento, anche se i sospetti si sono subito accentrati sul marito della donna che è stato fermato dalle autorità italiane con l’accusa di omicidio volontario.
In molti sulla nave si erano accorti dell’assenza di Li Yinglei, questo il nome della passeggera scomparsa e quando la nave ha fatto rientro a Civitavecchia il marito e i figli stavano tornando in Germania con un volo da Ciampino.
Il controllo dei badge dopo lo sbarco a fine crociera ha confermato che la donna non era mai scesa dalla nave ed è quindi scattato il fermo per il marito. L’uomo al momento si è avvalso della facoltà di non rispondere e i suoi avvocati hanno dichiarato: “Chiariremo tutto davanti al Gip. Se Daniel fosse un assassino non sarebbe andato a Ciampino a prendere un volo prenotato da tempo: avrebbe tentato di fuggire. Invece ha tenuto un comportamento normale”.
I legali dell’uomo parlano di allontanamento volontario del quale il marito era a conoscenza. Si ipotizza che la donna possa essere stata uccisa a Genova e sono stati ascoltati diversi marittimi per fare chiarezza su questo mistero.