Una raccolta definitiva, così afferma lo stesso David Bowie, per il suo ultimo “Nothing has changed”, si parte dal 1964 per arrivare ad oggi.
David Bowie, il Duca Bianco, ripercorre tutta la sua carriera in questa raccolta che vedrà anche un vinile 10” di In a season of crime, la raccolta comprenderà anche tanto materiale inedito, come ad esempio la versione del 1970 di Let me sleep beside you.
Senza contare che a breve ci sarà anche il lungometraggio proprio dedicato al cantante, dal titolo “David Bowie is” arriverà in Italia per il prossimo 25 e 26 novembre, un documentario sul duca bianco, diretto da Hamish Hamilton.
Insomma David Bowie è tornato e lo fa alla grande, con questa raccolta composta da ben 3 compact disc, delle rivisitazioni con arrangiamenti davvero stupendi e la partecipazione di Maria Schneider, che crea una sorta di filo conduttore con Gil Evans che collaborò proprio con il duca bianco.
Nothing has changed segna il ritorno di David Bowie ma soprattutto segna un ritorno alle sue origini, d’altronde come recita il titolo: nulla è cambiato.