Uno degli uomini simbolo della Roma di questi ultimi anni Daniele De Rossi ha caricato se stesso e la sua squadra in vista della sfida al vertice di lunedì sera contro la Juventus.
I giallorossi ospiteranno la Juventus in casa e questa partita è vista come l’ultima occasione per poter riaprire la lotta al titolo.
La Roma, in queste ultime partite di Campionato si è allontanata dal primo posto e al momento è a nove punti dalla capolista. Una vittoria contro gli uomini di Allegri, riaccenderebbe le speranze per il tricolore e darebbe di nuovo fiducia ai tifosi che nelle ultime settimane si sono mostrarti molti intolleranti alla “pareggite” della loro squadra.
Daniel De Rossi ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Ci siamo addormentati un mese, adesso battiamo la Juventus per riaprire il campionato” ha aggiunto, sui punti che la distanziano dalla Juve: “Anche noi avevamo immaginato uno scenario di classifica diverso. Speravamo in uno scontro diretto valido per raggiungerli o superarli, visto che fino a un mese e mezzo fa, due mesi, eravamo a uno o tre punti. Ci siamo un po’ addormentati, l’unica possibilità che abbiamo è vincere lunedì”.