Novità importi nel caso ancora irrisolto di Denise Pipitone, la bambina scomparsa il 1 settembre 2004 a Mazara del Vallo (Trapani): “E lei, è proprio Denise e vive in un centro del Potentino” è il messaggio arrivato attraverso una telefonata anonima al Tg Regione della Basilicata;
questa persona pare aver riconosciuto l’autrice del famoso messaggio di Facebook giunto alla mamma di Denise pochi giorni fa, in cui una ragazza aveva dichiarato di essere la bimba scomparsa. Il cognome di quest’ultima, inoltre, coincide col quello del capo di un campo rom vicino al luogo della scomparsa della piccola.
“Dalla voce posso dire che era una persona adulta e istruita che parlava in maniera forbita”.. “Non ha voluto dare le sue generalità, ma ha confermato di aver riconosciuto la ragazza della foto sul profilo Facebook da cui è partito il messaggio per la madre di Denise“.
Ha così dichiarato il caporedattore del Tgr Basilicata Oreste Lopomo, accendendo un barlume di speranza in un mistero irrisolto ormai da troppo.