Tenere sotto controllo la glicemia è un fattore estremamente importante per chi soffre di diabete, adesso è più facile farlo grazie ad un apposito dispositivo.
Il dispositivo sarà disponibile anche in Italia e consentirà anche di tenere sotto controllo il tasso glicemico, iniettando insulina se il livello sarà troppo alto, per i malati di diabete è una manna dal cielo, viste le problematiche dovute a possibili crisi ipoglicemiche.
Il dispositivo è stato presentato alla tavola rotonda “Diabete l’era della tecnologia intelligente”, grazie a questo nuovo dispositivo tecnologico, il controllo può essere effettuato costantemente, salvaguardando anche le notti, momenti in cui molto spesso si possono verificare attacchi ipoglicemici.
Il dispositivo è in pratica un microinfusore, precisamente il MiniMedA 640, presentato dalla Medtronic, permette dunque non solo di tenere sotto controllo la glicemia ma, grazie proprio al microinfusore, ad iniettare, attraverso una piccola pompa, l’insulina adatta.
Sarà disponibile, dalla prossima settimana.