La dieta è un problema che assilla milioni di persone in tutto il mondo e in alcuni paese l’obesità è diventato un vero e proprio problema da gestire per i Governi.
Arriva dalla Thailandia una novità che potrebbe essere d’aiuto a chi ha problemi di peso, un piatto che taglia le calorie.
Questo piatto, che al momento non è ancora in commercio, grazie a una serie di piccoli fori sul fondo è in grado di assorbire il grasso in eccesso con un taglio di circa trenta calorie per pietanza.
Una sorta di meccanismo tipo una spugna, che deposita l’olio sul fondo in modo da poter esser più consumato. Gli ideatori di questo “piatto dietetico” hanno dichiarato: “Si tratta comunque di un rimedio “parziale”, occorre in ogni caso prestare molta attenzione ai cibi che vengono ingeriti, senza creare squilibri nutrizionali. In questo modo il cibo diventa un po’ più salutare”.
Il piatto assorbi-calori si chiama “AbsorbPlate” ed è stato ideato da BBDO Bangkok in collaborazione con il ministero della Salute thailandese. Nel paese asiatico in questi ultimi anni il problema dell’obesità sta notevolmente crescendo, portando la Tailandia al secondo posto dei paesi asiatici come numero di obesi.