L’estate è alle porte e la prova costume si avvicina, per cercare di superarla al meglio gli esperti consigliano di iniziare a metterci in forma subito dopo le festività natalizie.
In molti hanno rimandato questo momento e se abbiamo bisogno di perder qualche chilo prima di indossare i nostri costumi, possiamo affidarci alla dieta proteica.
L’ alimentazione proteica non deve essere protratta per lunghi periodi, è consigliabile seguirla per un massimo di un mese. Durante questo periodo si potrà perdere fino al 10% del proprio peso corporeo.
Una dieta proteica prevede l’eliminazione dalla nostra alimentazione di pane, pizza e tutti i cibi particolarmente conditi. La mattina è consigliabile bere latte a basso contenuto di grassi o latte di soia, con caffè senza zucchero e yogurt greco. A pranzo e a cena di dovranno alternare secondi carne, pesce grigliati o lessati, accompagnati da contorni di verdure arrostite o bollite. E’ consigliabile anche la bresaola e le carni bianche. Dopo un massimo di trenta giorni si dovranno gradualmente reintrodurre la frutta, il pane, la pasta e i condimenti tipici della dieta mediterranea.