Il nuovo film di Natale della Disney si sarebbe dovuto chiamare Moana, ma forse per evitare fraintendimenti con il nome della nota porno star italiana, morta in circostanze misteriose nel 1994, si è deciso di cambiarlo in Oceania.
All’estero il nome sarà quello deciso inizialmente e soltanto in Italia ed in Spagna si è optato per modificarlo per evidenti motivazioni, anche se la casa di produzioni non ha ancora dato una spiegazione per questa scelta che appare chiara ed evidente. Un dirigente ha dichiarato: “gli studios cambiano frequentemente i titoli dei film all’estero per un gran numero di ragioni”, anche se i registi della pellicola si sono fatti sfuggire che il titolo era stato modificato per evitar richiami con Moana Pozzi.
Il cartone arriverà sugli schermi delle nostre sale cinematografiche il prossimo 22 dicembre e racconta la storia di un’adolescente che si appresta ad iniziare un avventuroso viaggio con lo scopo di salvare la sua gente. In questa sua impresa incontrerà una sorta di semidio dal nome Maui che l’aiuterà a trasformarsi in una grande esploratrice.