La camomilla è famosa per il suo utilizzo legato al rilassamento, dormire e curare l’insonnia, ed è una bevanda a base di erbe che ha molti benefici per la salute.
La camomilla può essere bevuta ogni giorno per trarne i molteplici benefici, ma dovresti fare attenzione agli effetti collaterali e alle avvertenze a cui dovresti prestare attenzione prima di iniziare a usarla.
Uno dei benefici più famosi della bevanda alla camomilla è quello di rilassarsi e aiutare a dormire e curare l’insonnia, quindi non farà male bere una tazza di camomilla la sera prima di andare a letto.
Per la camomilla Non esiste una dose standard per la camomilla e gli studi hanno utilizzato da 220 mg a 1600 mg al giorno sotto forma di capsule, ma la forma più comune è quella in tazza ed alcune persone ne bevono da una a quattro tazze al giorno.
Metti in infusione una bustina di camomilla o fiori di camomilla in acqua calda per 5-10 minuti in una tazza coperta con un piattino, quindi bevi l’infuso ottenuto quando si è raffreddato al punto da poterlo bere in tutta sicurezza.