Qualche giorno fa Dj Fabo è stato intervistato dalle Iene e in quell’occasione aveva ribadito ancora una volta il suo desiderio di smettere di vivere.
Fabiano Antoniani, questo il suo vero nome è diventato cieco e paraplegico a seguito di un incidente avvenuto due anni fa.
Diversi i suoi appelli per l’eutanasia legale in Italia, appelli ai quali per il momento non è arrivata nessuna risposta.
In uno dei suoi ultimi appelli aveva detto: “È veramente una vergogna che nessuno dei parlamentari abbia il coraggio di mettere la faccia per una legge che è dedicata alle persone che soffrono, e non possono morire a casa propria, e che devono andare negli altri Paesi per godere di una legge che potrebbe esserci anche in Italia. Schiavi di uno Stato che ci costringe ad andare all’estero per liberarci da una tortura insopportabile e infinita”
Ha quindi preso la decisione di recarsi in Svizzera per porre fine alle sue sofferenze, ad accompagnarlo in quello che potrebbe essere il suo ultimo viaggio Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione e promotore della campagna Eutanasia.
Dj Fabo si sta sopponendo alle visite mediche e a quelle con gli psicologi che dovranno valutare se ci sono i presupposti per dare il consenso alla sua richiesta di eutanasia.
foto@Ansa