Sono vent’anni che è scomparso, due decenni che si piange la morte dell’indimenticabile Domenico Modugno, che con la sua musica ha fatto innamorare un’intera generazione.
La sua città,Polignano a Mare, rende omaggio al suo illustre concittadino con la quarta edizione di “Meraviglioso Modugno”, che vede tra gli ospiti vip chiamati a celebrare la sua memoria Gino Paoli con Danilo Rea, Malika Ayane, Marta Sui Tubi, Diodato, Rocco Hunt e Renzo Rubino.
La manifestazione, che è già diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica, ha assunto particolare importanza proprio per la ricorrenza della morte del famoso cantante, che si spegneva a soli 66 anni, solo un anno dopo aver tenuto il suo più famoso concerto, che aveva attirato ben 70 mila persone.
Tanti i successi, ma lui è passato alla storia come “Mr volare”, per quella canzone tanto semplice ma tanto accorata, che è tra le canzoni più reinterpretate nel mondo intero.
Un uomo del Sud moderno, un mito che ha segnato una rivoluzione nella musica italiana: un indimenticato autore che ad anni dalla morte ha ancora qualcosa da insegnare alle future generazioni.