E’ una delle serie televisive maggiormente apprezzate dai telespettatori e proprio per tale motivo è giunta alla sua decima edizione. Stiamo parlando nello specifico di “Don Matteo”, la serie televisiva italiana trasmessa da Rai 1 a partire dal 7 gennaio 2000 e prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei in collaborazione con Rai Fiction.
Protagonista della pellicola, nei panni di Don Matteo, sempre lui ovvero l’ attore, regista, sceneggiatore e produttore televisivo italiano Terence Hill, attore divenuto particolarmente noto al pubblico per i film in cui ha recitato al fianco di un altro grande attore ovvero Bud Spencer.
Dopo il grande successo ottenuto con la nona serie, ecco che il cast di Don Matteo è pronto ad impegnarsi per dar vita alla decima stagione in compagnia del simpatico Don Matteo. Le riprese ufficiali prenderanno il via il prossimo 18 Maggio mentre invece, dal 3 giugno il cast si sposterà per recitare nella bellissima Spoleto, il comune italiano della provincia di Perugia. Il Comune, l’Associazione albergatori (Conspoleto) e la Confcommercio, saranno questi nello specifico i luoghi interessati nel corso delle riprese nella bella Spoleto.