Era il 1984 quando nelle sale cinematografiche italiane veniva distribuito il film scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi ovvero “Non ci resta che piangere” ed ecco che a distanza di tanti anni la pellicola verrà distribuita al cinema da oggi 2 marzo fino a mercoledì 4 marzo 2015. “Non ci resta che piangere” al momento della sua distribuzione nelle sale cinematografiche ha ottenuto un grandissimo successo tanto da aver realizzato il maggior incasso dell’anno 1984-1985, pari a 15 miliardi di lire.
Nel cast presenti grandi artisti come Massimo Troisi, Roberto Benigni, Iris Peynado, Amanda Sandrelli, Carlo Monni, Elisabetta Pozzi, Galliano Mariani, Jole Silvani, Fiorenzo Serra, Nicola Morelli, Loris Bazzocchi, Joan Peter Boom, Paolo Bonacelli, Mario Diano e Livia Venturini. La commedia che ha fatto divertire ed appassionare diverse generazioni di italiani è pronta a tornare al cinema già da oggi in una edizione restaurata e chissà magari il successo potrà essere grande come quello avuto 31 anni fa.
“Il film è tutto improvvisato, non c’erano dialoghi, non c’era scritto niente. Ma in questa atmosfera è venuto fuori un film geniale, che è geniale davvero perché lo puoi guardare anche nel 2050, e la cosa più elevata del film è che si capisce“, sono state le parole dichiarate tempo fa da Carlo Monni, attore e poeta italiano scomparso a Firenze nel maggio del 2013.