Scomparso a Seattle il 5 aprile del 1994, il celebre cantautore, chitarrista e pittore statunitense, frontman del gruppo musicale grunge Nirvana ovvero Kurt Cobain, ha lasciato un profondo vuoto nel cuore di milioni di persone. E proprio in memoria di questo grande artista è stato distribuito nelle sale cinematografiche il primo film-documentario sulla vita di Cobain intitolato “Kurt Cobain: Montage of Heck” diretto da Brett Morgen.
E proprio quest’ultimo ha reso noto, nel corso di un’intervista al quotidiano Bedford + Bowery ha dichiarato che presto potrebbe essere reso pubblico un album inedito del grande Kurt Cobain. Ecco nello specifico quanto dichiarato da Brett Morge. “Sarà qualcosa di sorprendente, sarà come uscire con Kurt in una calda giornata d’estate a Olympia, Washington, mentre suonano i violini. Non sarà un album dei Nirvana, ma solo di Kurt e lo sentirete fare cose che da lui non vi sareste mai aspettati”. Proprio Morgen nel corso della realizzazione del film documentario sulla vita del celebre frontman dei Nirvana ha ascoltato 107 cassette e oltre 200 ore di musica inedita.
Un’occasione dunque questa, per tornare a sentire la voce di un grande artista che nel corso della sua brillante carriera è riuscito a rapire il cuore di milioni di persone.