Sono anni ormai che l’Italia vive in una situazione di crisi che ha portato dolore e preoccupazione nelle famiglie italiane. Sono veramente tantissime le persone che, con le pensioni che percepiscono ogni mese, non riescono proprio ad arrivare alla fine del mese o addirittura ad affrontare la quotidianità. Alcune persone percepiscono delle pensioni talmente basse da poter essere considerate “misere” al punto tale che in molti hanno pensato al suicidio. Ma non sono solo le persone comuni ad avere questi problemi, infatti negli ultimi giorni si è molto parlato delle parole espresse dalla celebre cantante italiana Orietta Berti.
L’artista infatti in un lungo sfogo al settimanale Nuovo ha dichiarato di essere molto amareggiata per la pensione da 900 euro che percepisce dopo 50 lunghi anni di carriera, parole di rabbia e delusione quelle espresse dalla bravissima cantante. Ma ecco che dopo le dichiarazioni di Orietta Berti un altro personaggio molto noto al pubblico ha deciso di raccontare invece quella che è la sua vita e quella che è la pensione percepita. Stiamo parlando nello specifico dell’ attore, regista e cantante italiano Leopoldo Mastelloni il quale ha appunto affermato di percepire soltanto 625 euro, dopo aver lavorato 50 anni.
L’artista ha inoltre dichiarato di avere diverse difficoltà economiche al punto tale da aver pensato al suicidio ma per fortuna ha vicino degli amici che lo seguono e lo aiutano nelle sue difficoltà. Insomma è proprio il caso di dire che la crisi sta iniziando a colpire un po tutti, tra questi anche i personaggi dello spettacolo.