Ha utilizzato i social per condividere il suo dissenso alla risposta del dottore che non ha voluto chiuderle le tube
Una mamma di tre bambini ha affermato in un video scioccante su TikTok che il suo dottore si è rifiutato di legare le sue tube perché non credeva che “le donne dovrebbero essere in grado di prendere quella decisione senza il consenso dell’uomo“.
La donna ha affermato che il medico, maschio, si è rifiutato di legarle le tube di Falloppio per impedirle di avere altri figli, poiché non credeva che “una donna avrebbe dovuto prendere tale decisione senza il consenso dell’uomo“
La mamma di tre figli Sarah-Jo Baskin ha suscitato scalpore su TikTok dopo aver risposto ad una sfida che incoraggiava le persone a condividere “la cosa più sessista che un uomo ti abbia mai detto“.
La 37enne statunitense ha girato un video in cui ricorda la nascita traumatica del suo secondo figlio dieci anni fa.
Ha detto: “Ho appena visto un video su quella che è la cosa più sessista che un uomo ti abbia mai detto e la mia deve è stata quando avevo 27 anni, avevo appena avuto il mio secondo figlio e stavo parlando con il dottore per farmi legare le tube“.
“Io, a quel punto, non volevo più figli, il travaglio, il parto, tutto questo ha quasi ucciso me e mio figlio, quindi avevo deciso, no, non ne voglio più. Mi ha detto che non l’avrebbe fatto e quando gli ho chiesto perché ha detto ‘Non sei sposata“.
“Ho detto ‘Cosa c’entra questo?’ e lui ha detto “Beh, penso che sia meglio che un uomo e una donna prendano quella decisione insieme, non credo che dovresti prendere quella decisione da sola“.
“E io ho detto ‘Cosa c’entra questo? Questo è il mio corpo, voglio che mi leghino le tube’ e lui dice ‘Non credo che una donna dovrebbe prendere questa decisione’ “.
l video è diventato virale, è stato visto oltre un milione di volte e ha raccolto migliaia di Mi piace e commenti.
Molte persone erano indignate, qualcuno ha chiesto: “Avrebbe detto la stessa cosa se un uomo avesse chiesto di sottoporsi a una vasectomia?“
Nei video di follow-up, il genitore afferma di non aver denunciato il medico in quel momento perché non sapeva di poterlo fare e risponde anche alle critiche sul fatto che ha avuto un terzo figlio più tardi nella vita – come alcuni la gente sosteneva che il medico avesse ragione ad aver rifiutato la sua richiesta per questo motivo.