Appuntamento veramente interessante quello del Rome Drone Expo, che terminerà oggi 25 maggio e che ha fatto registrare una presenza di pubblico veramente alta.
La tecnologia al servizio dell’uomo, le ultime novità in fatto di droni in particolar modo nel settore della sicurezza attraverso sistemi avanzati di monitoraggio in volo, oggi però così come Amazon utilizza i droni per le consegne a domicilio, anche il Rome Drone Expo ci mostra alcune varianti.
Oltre ai droni sentinella, la tecnologia può essere applicata anche all’agricoltura con la presentazione dei droni contadini, ovvero veri e propri aiutanti che possono occuparsi delle ricognizioni dei campi, e della coltivazione di determinate aree.
Ma le varianti dei droni non si fermano qui, alla mostra arrivano anche i droni per controllare i bagnanti, i droni utili per la ricerca di persone scomparse e tante altre varianti, fino ad arrivare al drone Predator, ovviamente non in vendita perché si tratta di un progetto dell’Aeronautica Militare.
I prezzi sono svariati e possono anche essere alla portata di qualsiasi persona.
Lo Scopo Dell Azione Di ENAC e’ chiarissimo. Impedire che una tecnologia che costa che al massimo costa 100 euro alla ora di volo per una aereofotogrammetria possa sostituire onorari da 400 fino a ‘ 4000 euro alle ora dei prezzo per attivita di sereofotogrammetria..”convenzionale”.NON HA NULLA A CHE FARE CON LA SICUREZZA E TUTTO A CHE FARE CON MONOPOLIO…E MOLTO PEGGIO…