Quello di ieri, 8 aprile, è stato un giorno molto importante per la celebre ballerina e attrice italiana Eleonora Abbagnato. Nata a Palermo il 30 Giugno del 1978, Eleonora Abbagnato ha fatto il suo debutto nel mondo della televisione quando era ancora una bambina, all’età di 11 anni, ballando in diretta in un programma presentato da Pippo Baudo. Nel corso degli anni ha ottenuto un grandissimo successo al punto tale da aver vinto anche numerosi riconoscimenti.
“Da oggi la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma rafforza la propria squadra, guidata con risultati eccellenti dal sovrintendente Carlo Fuortes, creando un gruppo di lavoro dal profilo qualitativo altissimo, pensato per valorizzare tutte le professionalità presenti nel Teatro. La direzione artistica si allarga. Infatti, alla conferma di Alessio Vlad, che proseguirà nella cura della parte operistica della programmazione, si aggiunge la nomina di Giorgio Battistelli alla programmazione per la musica sinfonica e l’opera contemporanea. E ancora la nomina di Eleonora Abbagnato a direttrice del corpo di ballo”.
Sono state queste le parole pronunciate dal celebre medico e politico italiano nonché sindaco di Roma dal 12 giugno del 2013 ovvero Ignazio Marino. Un ulteriore traguardo per la bravissima Eleonora Abbagnato che dopo essere stata nomina, nel 2013, Etoile dell’Opera Garnier di Parigi adesso è stata nominata direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.