Una lite mediatica sta coinvolgendo negli ultimi giorni grandi nomi della televisione italiana ma soprattutto internazionale. Da una parte troviamo i due famosissimi stilisti italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana che insieme, nel 1985, hanno formato la celebre casa di moda Dolce & Gabbana con sede a Milano e dall’altra parte invece troviamo il celebre cantautore, compositore e musicista britannico Reginald Kenneth Dwight noto al pubblico di tutto il mondo semplicemente come Elton John.
Nello specifico ecco quanto accaduto. I due stilisti italiani si sono espressi, nel corso di un’intervista, riguardo a quello che è il delicato tema delle adozioni da parte delle coppie gay. Dolce & Gabbana hanno espresso quella che è la loro opinione dichiarando che nella vita si ha una madre e un padre, hanno dichiarato inoltre di essere contrari all’affitto dell’utero e contrari ai figli che chiamano “chimici”, “sintetici”. Parole queste che hanno fatto infuriare Elton John il quale ha dichiarato “Come osate riferirvi ai miei splendidi figli come sintetici. Vergognatevi di aver puntato il dito contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, sia eterosessuali sia gay, di realizzare il loro sogno di avere figli. Il vostro pensiero arcaico e’ fuori dal tempo, come la vostra moda. Non indosserò più abiti di Dolce & Gabbana”.
A tali parole hanno risposto gli stilisti, Domenico Dolce ha dichiarato di essere cresciuto in una famiglia tradizionale e questo lo ha portato ad avere certi valori. “Io sono cresciuto cosi’, ma questo non vuol dire che non approvi altre scelte. Ho parlato per me, senza giudicare le decisioni altrui”, ha dichiarato Dolce mentre Gabbana ha voluto precisare che quello espresso era semplicemente un loro pensiero senza alcun obiettivo di giudicare le scelte altrui.