Gli Eagles hanno deciso di sciogliersi, a dare l’annuncio è stato Don Henley il batterista del gruppo che rimasto orfano del suo fondatore ha deciso che non potevano continuare a fare musica insieme.
Glenn Frey il fondatore della band è morto lo scorso 18 gennaio per una complicanza di un artrite reumatoide della quale soffriva da anni.
Don Harley non ha parlato apertamente di scioglimento del gruppo ma dalla parole pronunciate ai microfoni della BBC, tutti hanno capito che la band non tornerà più a suonare insieme e lo ha fatto questa ultima volta per ricordare nel modo giusto il loro amico e collega ai Grammy Awards 2016.
L’artista ha detto: “È stato il nostro farewell. Non penso che ci vedrete mai più suonare insieme. Penso sia stata proprio l’ultima volta. Ed è stato un addio appropriato”.
Di questa ultima emozionante e commovente esibizione il batterista e fondatore degli Eagles ha dichiarato: “È stato molto difficile e molto emozionante. Abbiamo rischiato di non farcela a salire sul palco, ma i responsabili del Grammy sono stati molto insistenti, così abbiamo deciso di proseguire”.