La grande baia internazionale che raccoglie centinaia di migliaia di aste e vendite è stata vittima di hacker, parliamo di eBay.
Sembra infatti che nel periodo compreso tra febbraio e marzo, il grande portale internazionale sia stato vittima di un gruppo di hacker, il sito di aste ha infatti consigliato ai propri utenti di modificare le loro password, anche se ha tenuto a precisare che i dati legati ai sistemi di pagamento come ad esempio Paypal, non sono stati toccati.
Il sito di aste online ha anche diramato una nota ufficiale nella quale si chiedeva, appunto, a tutti gli utenti di modificare la propria password, il problema sarebbe partito da un cyber attacco che avrebbe colpito un dei database che contiene le password.
Il database colpito non ha però intaccato i dati finanziari degli utenti, ne quelli delle carte di credito o degli account paypal, anche se il consiglio principale è sempre quello di modificare la propria password eBay, l’attacco ha comunque colpito proprio dei dipendenti del portale.