Gli utenti di Google Chrome dovrebbero essere interessati all’ultimo aggiornamento del browser. Google ha rilasciato importanti patch di sicurezza in relazione a una vulnerabilità rilevata di recente.
L’azienda ha appena rilasciato una patch di sicurezza essenziale per Chrome. La versione 99.0.4844.84 è ora disponibile per utenti Windows, macOS e Linux. Contiene una patch di sicurezza che rimuove la vulnerabilità CVE-2022-1096.
Secondo Google, l’uso di questa vulnerabilità è stato segnalato sul Web, il che significa che qualsiasi utente con un browser non aggiornato è potenzialmente a rischio di attacco.

Il produttore consiglia di aggiornare il programma alla versione 99.0.4844.84 il prima possibile.
La fonte dei problemi si è rivelata essere V8, un motore JavaScript integrato con il browser. Inoltre, il problema di sicurezza non è stato scoperto dal team di sicurezza interno di Google, ma è stato segnalato da un ricercatore anonimo indipendente.
Google ha fatto ogni sforzo per rendere disponibili le patch pertinenti il prima possibile. Secondo la società, le informazioni sulla vulnerabilità sono state segnalate il 23 marzo 2022 e l’aggiornamento stesso è stato reso disponibile due giorni dopo.
In queste situazioni, Apple può imparare dal suo concorrente: i bug di sicurezza di Safari aspettano settimane, persino mesi, per il rilascio delle patch.