Elon Musk, 5000 dollari per chiudere un account Twitter

Elon Musk vuole rinegoziare l'accordo per Twitter

Il miliardario Elon Musk ha offerto la somma di 5.000 dollari per chiudere un account Twitter che tiene traccia dei movimenti del suo jet privato utilizzando i dati pubblici delle piattaforme del traffico aereo.

Il CEO di Tesla e SpaceX ha inviato un messaggio al proprietario dell’account “Elon Musk’s Jet” , Jack Sweeney , secondo quanto riportato dal portale tecnologico Protocol.

L’account mostra i movimenti del jet privato di Musk dall’uso di bot che monitorano i dati del traffico aereo pubblico e registrano decolli e atterraggi.

Il protocollo riproduceva il dialogo che Musk avrebbe avuto con Sweeney, 19 mesi fa, quando l’imprenditore lo contattò per cancellare l’account.

Elon Musk 5000 dollari per chiudere un account Twitter
foto@Wikimedia

Puoi annullare l’iscrizione? È un rischio per la sicurezza“, gli scrisse Musk a mezzogiorno dell’autunno americano. “Sì, posso, ma ti costerà una Model 3 , a meno che non sia uno scherzo“, ha risposto Sweeney.

Non mi piace l’idea di essere fucilato da un pazzo“, ha risposto il miliardario. Per questo, dopo un va e vieni di messaggi, ha offerto al giovane 5.000 dollari .

Qualche possibilità di portarlo a 50.000? Sarebbe un grande aiuto nei miei studi e possibilmente mi permetterebbe di prendere un’auto, magari un modello 3″, avrebbe risposto Sweeney.

Il CEO ha detto che ci avrebbe pensato ma da allora non si è più contattato .

Il CEO di Tesla e SpaceX, considerato l’uomo più ricco del mondo secondo la rivista Forbes, ha espresso preoccupazione per gli account di rete che tracciano i suoi movimenti.

Sono diventati un problema di sicurezza“, ha spiegato Musk in un messaggio su Twitter quando ha risposto a un utente.

fonte@Yahoo

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche