Continua ad andare avanti la delicata situazione che sta coinvolgendo il giornalista e scrittore italiano, già direttore del TG1 dal 1981 al 198 e del TG4 dal 1992 al 2012 Emilio Fede.”Il consiglio di amministrazione di Rti ha deliberato la risoluzione, con effetto dal 31 ottobre 2014, del contratto di collaborazione con Emilio Fede”,con queste parole il portavoce di Mediaset conferma la risoluzione della collaborazione con Emilio Fede il quale però tende a negare.
Emilio Fede ha infatti dichiarato “Sono illazioni: con Mediaset ho un contratto che scade a giugno e al momento per me è valido questo. Quanto alla casa, fa parte appunto di questo contratto, del resto sono stato direttore di Retequattro”.
Infatti stando ad alcuni rumors al giornalista sarebbe stato anche chiesto di lasciare l’appartamento di Milano 2 messo a disposizione dal gruppo televisivo.Dunque da una parte Mediaset conferma la fine della collaborazione con Fede,ma dall’altra parte Fede prova a smentire ogni notizia,chissà dunque dove sta la verità.