Si candidano a diventare le vere protagoniste di questo sessantacinquesimo Festival della canzone italiana di Sanremo, da giorni ormai non si fa altro che parlare di loro. Stiamo parlando di due bellissime ragazze ma non solo, due grandi artiste che negli anni passati hanno calcato il palco del Festival di Sanremo come partecipanti e che invece quest’anno lo calcheranno da vallette.
Stiamo parlando di Rosalba Pippa, in arte Arisa, la cantante, scrittrice, attrice e doppiatrice italiana che ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con la canzone Sincerità vincendo nella categoria “Nuove Proposte”. Ma non finisce qui, Arisa nel 2012 si è classificata seconda con il brano “La notte” e nel 2014 con “Controvento” è stata la vincitrice della categoria Big.Emma Marrone invece, cantautrice e personaggio televisivo italiano, è divenuta molto celebre al pubblico grazie alla partecipazione e alla vittoria alla nona edizione del talent show di Canale 5 “Amici”.
Emma ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2011, in coppia con i Modà, conquistando il podio grazie alla seconda posizione con il brano “Arriverà”, e nel 2012 con il brano “Non è l’inferno” vincitore di quell’edizione.