E’ iniziato con due serate milanesi da sold out la nuova tournee di Emma Marrone, l’artista salentina si è esibita al Forum di Assago davanti a ventiduemila fan.
“Adesso tour” arriva a quasi un anno dall’uscita dell’ultimo album di Emma, che dà il titolo alla tournee che la porterà in giro per l’Italia fino al 22 ottobre dove si esibirà a Torino al PalaAlpitour.
Emma in queste due serata ha dato il meglio di lei entusiasmato i suoi fan e non soltanto con la musica ma anche con la presenza sul palco di Valentina Pitzalis, vittima di una violenta aggressione da parte del marito. Quest’ultimo ha tentato di toglierle la vita appiccando un incendio, la donna ha perso un braccio e ha il viso devastato dalle scottature.
Nel presentare la donna Emma ha detto: “Le esperienze che vivo grazie a questo lavoro mi fanno pensare che la musica sia qualcosa che va oltre. Grazie a quella sono diventata alleata di altri”. Dopo che Valentina ha raccontato la sua tragica storia, Emma ha cantato uno dei suoi brani che più si poteva adattare a un racconto come questo, “Io non ho paura”.