Spesso nel mandare una delle tante emoticon a nostra disposizione c’è mancata quella che potesse essere “ad hoc” per mandare a quel paese a qualcuno.
Tra poco i nostri problemi, su quale faccina usare per mandare a “fare bene” qualcuno dei nostri contatti, si risolveranno con una nuova emoticon, quella del dito medio alzato.
Oltre all’inequivocabile emoticon per mandare a quel paese i nostri contatti di Facebook, Whatsapp e Twitter, ci saranno oltre duecento nuovi simboli che ci verranno in aiuto per comunicare con una delle tante faccine a diposizione, le nostre emozioni e i nostri pensieri.
Le nuove emoticon saranno disponibili dal prossimo mese, dobbiamo ancora aspettare un pochino per insultare con uno dei gesti comuni più diffusi e volgari. Una curiosità, il dito medio alzato è stata una richiesta di molti utenti che forse si scocciano di scrivere un “vaffa” o lo considerano meno volgare del gesto, in un modo o nell’altro il senso non cambia e se ci arriva la nuova emoticon ci hanno mandato a quel paese.