Ennio Morricone a qualche giorno dall’assegnazione dei premi Osca ha ricevuto un altro illustre riconoscimento, gli è stata assegnata una stella sulla Walke of Fame di Hollywood.
Una stella d’ottone a cinque punte che porta il nome del compositore italiano, prima di lui sulla passeggiata delle celebrità ci sono arrivati soltanto dodici nostri connazionali, tra questi: Anna Magnani, Sophia Loren, Caruso, Rodolfo Valentino, Bernardo Bertolucci e Andrea Bocelli.
Il compositore è apparso molto commosso alla premiazione e con lui per assistere alla cerimonia il regista Quentin Tarantino, che ha dichiarato: “Il regalo più grande che ho ricevuto facendo questo film è l’amicizia con il maestro Morricone”.
Ennio Morricone a coloro che gli hanno chiesto del suo lavoro ha detto: “Devo cercare di realizzare una colonna sonora che piaccia sia al regista che al pubblico, ma che soprattutto deve piacere anche a me, perché altrimenti non sono contento. Io devono essere contento prima del regista.”
Ora si attende la notte degli Oscar per sapere se la colonna sonora di The Hateful Eight sarà premiata con il prestigioso premio.