È uscito il nuovo singolo di Ligabue, “G come Giungla”, in anticipazione dell’ultimo album del cantautore “Made in Italy”; il brano è già disponibile in rotazione radiofonica ed è disponibile il download online. Su Youtube è apparso il video della canzone nel quale vengono elencate tutte le lettere dell’alfabeto con le relative parole che rappresentano.
Il video ha subito collezionato centinai di migliaia di visualizzazioni e di commenti positivi; per l’uscita dell’intero album, però, i fan dovranno aspettare la fine di quest’anno. “G come Giugla” sarà uno dei brani che il cantautore emiliano porterà sul palco del “Liga Rock Party”, il mega concerto che si terrà al Parco di Monza il 24 e 25 settembre; la prima data è già sold out, mentre sono ancora disponibili pochi biglietti per lo spettacolo di domenica.
“È una dichiarazione d’amore ‘frustrato’ verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – ha detto Ligabue a proposito del suo nuovo lavoro – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”.