Marcus Bellamy, ballerino statunitense molto richiesto a Broadway, è un ex partecipante di Amici di Maria de Filippi ma è anche il protagonista di una tragica storia avvenuta a New York: il giovane artista, conosciuto soprattutto per aver ballato nel musical “Spider-Man: Turn Off The Dark”, è l’autore di un terribile reato: l’omicidio del suo compagno ventisettenne Bernardo Almonte.
I due vivevano insieme in un appartamento del Bronx nel quale, venerdì scorso, è stato ritrovato il corpo senza vita di Bernardo; il cadavere riportava evidenti segni di strangolamento sul collo e la polizia ha subito sospettato di Marcus e lo ha arrestato.
La confessione del giovane ballerino è arrivata in forma di delirio sui social: inizialmente è apparsa una frase che ha scioccato i suoi followers: “Io sono Dio. Do la vita e posso portarla via”. E poi è arrivata quella che sembra una vera e propria rivelazione: “Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Amo anche lui. Lui mi ha detto che amore e odio sono la stessa emozione. Perdonami. Non so cosa fare. L’ho fatto per amore. Per Dio. In alto”. Bellamy ha poi confessato tutto alla polizia, ma è ancora incerto il motivo che lo avrebbe spinto a compiere tale gesto.