Esce giovedì il primo film che vede Fabio De Luigi non soltanto in veste di attore protagonista ma anche in veste di regista e di sceneggiatore.
La pellicola s’intitola “Tiramisù” e tra i protagonisti oltre a Fabio De Luigi ci sono :Vittoria Puccini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini e la partecipazione straordinaria Pippo Franco.
La storia racconta del lavoro di un rappresentante farmaceutico, Antonio (Fabio De Luigi), e della sua paura che l’incapacità professionale possa far finire l’amore di sua moglie, interpretata da Vittoria Puccini. La sua vita professionale cambia quando dimentica il tiramisù fatto da sua moglie in uno studio medico e da quel momento in poi nascono una serie di equivoci che cambiano la sua vita non soltanto nella sfera lavorativa ma anche in quella amorosa,
Il comico romagnolo di questo lavoro ha detto: “Mi divertiva raccontare l’arroganza di chi perde il senso delle cose, la corruttibilità delle persone e la conseguente disponibilità nel farsi corrompere. Una società corrotta e corruttibile, abbassando il proprio livello di tolleranza verso la disonestà tende ad allargare così tanto le sue maglie, da farci passare attraverso anche un incapace come Antonio”.