Facebook come Snapchat? Introduce le storie e i filtri per le foto.
La piovra Facebook continua a interessarsi di tutto e di più. Vuole essere la prima in tutto. Appena esce una novità, lei le corre appresso e, in una maniera o nell’altra, dopo un po’ appare sul social. Che è il social più famoso e frequentato del mondo, non scordiamolo.
Per quanto riguarda le storie, a copiarle ci aveva già pensato instagram ma Facebook non poteva essere da meno. Le storie sono state lanciate tempo fa da Snapchat e subito hanno avuto molto successo, specialmente nel pubblico degli adolescenti.
Se la gente non ha proprio nulla da fare, può raccontare a pezzi la propria giornata, fatta di foto e di filmati, che saranno a disposizione di coloro che il produttore desidera che vedano. Tutto questo adesso anche nella versione italiana di Facebook. Gli scatti e i filmati però durano 24 ore e poi si distruggono da sé.
Poi c’è l’altra novità di una camera con cui si possono fare dei selfie e delle foto che si possono modificare con particolari filtri che il social mette a disposizione. Sempre più Facebook ora assomiglia a Snapchat.