Sicurezza e privacy queste le regole principali che Facebook vuole onorare e proprio in virtù di queste due regole d’oro, il social network di Mark Zuckerberg ha deciso di aggiornarsi.
Ecco che Facebook decide di impostare di default alcune opzioni per i nuovi iscritti, per quanto riguarda la privacy infatti il social network darà l’opportunità ad ogni utente di decidere con chi condividere i propri aggiornamenti di stato.
Qualsiasi cosa noi pubblichiamo si avrà la possibilità di filtrare il nostro pubblico, avremo così un opzione per mostrare il contenuto solo ad una lista di amici precisi, oppure solo ad una determinata cerchia di amici o ancora a tutti.
Queste opzioni vanno ad aggiungersi ad altre piccole modifiche effettuate proprio per salvaguardare la privacy degli utenti, come il login anonimo e la possibilità di utilizzare le app senza l’obbligo di condividere le proprie informazioni.
Dunque Facebook si aggiorna e mette la parola fine, per ora, alle numerose polemiche riguardo la tutela della privacy e dei dati sensibili dei navigatori.